Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana

conferimento onorificenza Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il 18 novembre 2021, dalle mani del Sig. #Prefetto di #Milano Dott. Renato Saccone e della vicesindaca della città metropolitana di Milano Dott.ssa Michela Palestra, ho ricevuto il diploma onorifico di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che il Presidente della Repubblica, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mi ha conferito il 2/6/2021 quale riconoscimento per l’opera prestata durante la pandemia Covid19 presso gli Spedali Civili di Brescia durante la prima ondata nel marzo/aprile 2020.

È stato un grande onore e una grande emozione ricevere questa prestigiosa onorificenza, ho solo fatto il mio dovere di “servitore dello Stato”.

Condivido questo onore e questa emozione con tutti coloro che fin dal primo momento si sono impegnati, e ancora oggi si impegnano, nella lotta alla pandemia Covid19, ma soprattutto con i 180.000 colleghi del ruolo sanitario che hanno pagato con la loro vita l’impegno per garantire le cure e l’assistenza a tutte le persone in stato di necessità e hanno lottato per contenere e sconfiggere il virus, permettendo a tutti noi e alle nostre famiglie di intravedere la possibilità di tornare a vivere una vita “normale”.

Ci siamo impegnati nella prima ondata e nelle successive, così come nella imponente opera di vaccinazione che ci permette intravedere la luce in fondo al tunnel, e continueremo a farlo finché sarà necessario.

Viva l’Italia 🇮🇹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *